Regione Puglia: accordo transitorio 2013 per cig e mobilità in deroga.

E’ stato siglato, in data 8 gennaio 2013, l’Accordo_8_gennaio_2013 per gli ammortizzatori sociali in deroga:

Cassa Integrazione Guadagni in deroga:

  • Gli interventi di “integrazione salariale” in deroga in essere al 31 dicembre 2012 possono essere prorogati fino al 31 gennaio 2013 previa presentazione all’INPS del modello SR 100 entro la stessa data;
  • Resta fermo che il pagamento dei trattamenti di “integrazione salariale” relativi a questo periodo avrà luogo solo successivamente all’avvenuto accreditamento delle somme da parte del Ministero del Lavoro alla Regione Puglia;
  • Le nuove domande di ammissione al trattamento di “integrazione salariale”, anche quando relative a sospensioni poste in essere al 1° gennaio 2013, saranno assoggettate alle regole che le parti definiranno entro il 31 gennaio 2013.

Mobilità in deroga:

  • Per quanto riguarda le istanze di mobilità in deroga per l’anno 2012, le parti concordano che le stesse potranno essere presentate, in deroga a quanto previsto dai precedenti Accordi, entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2013. Tutte le domande pervenute oltre tale data verranno respinte.

Lo Studio Loscalzo è una delle più aggiornate fonti di informazione a livello nazionale del settore.

Puoi tenerti sempre aggiornato ricevendo notizie e dettagli anche prima della loro pubblicazione sul nostro sito iscrivendoti alla newsletter informativa!

Iscriviti alla Newsletter dello Studio Loscalzo!