Il 16 maggio 2012 scade il termine per la presentazione delle domande di accesso al Bando 03/2012 indetto dalla Provincia di Taranto che prevede il finanziamento di borse lavoro della durata di 6 mesi destinate a:

  1. n. 100 disoccupati/inoccupati con residenza sul territorio provinciale, anche iscritti nelle liste di mobilità ai sensi della lege n. 236/93 e che non beneficino di alcuna indennità, in possesso almeno del titolo di licenza media inferiore;
  2. n. 50 disoccupati/inoccupati residenti sul territorio provinciale, con un’età di max 40 anni, in possesso del diploma o laurea.
E’ prevista l’erogazione di una borsa del valore individuale pari ad € 5.000,00.
Gli aspiranti borsisti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
  1. stato di disoccupazione/inoccupazione;
  2. residenza nella provincia di Taranto;
  3. possesso della licenza media, diploma o laurea;
  4. iscrizione presso uno dei CPI della provincia di Taranto.
Le aziende potranno manifestare interesse ad ospitare i borsisti purchè trattasi di imprese pubbliche o private, studi professionali, ONLUS o cooperative aventi con sede operativa nella provincia di Taranto. E’ esclusa la manifestazione di interesse da parte di soggetti ospitanti che:
  1. abbiano in corso sospensioni di lavoratori in cigo e cigs, anche in deroga (relativamente alle stesse figure professionali per le quali si manifesta interesse ad ospitare borsisti);
  2. si trovino in stato di fallimento, liquidazione coatto, concordato preventivo;
  3. non siano in regola con gli obblighi contributivi ed assicurativi;
  4. non siano in regola con le norme sul collocamento obbligatorio ex L. 68/99;
  5. non siano in regola con la normativa sulla sicurezza sul lavoro ex D. Lgs n. 81/2008.